L’alta qualità dei prodotti locali nelle mani
di chi, da anni,
tiene all’autenticità dei sapori.
Nel Centro Storico
di Canelli, un’arte che
si tramanda fino ai giorni nostri,
l’eleganza
di una presentazione semplice, la dolcezza
di famiglia, la qualità artigianale pasticcera.
Affascinati dalle curate vetrine
e dalle eleganti confezioni preparate
da Michelina. Viene voglia
di cominciare la giornata con un fresco pasticcino
e un buon caffè.
Conquistati dagli antichi sapori della pasticceria artigianale piemontese.
Per l'ambiente familiare, la squisita accoglienza, l'artigianalità, la qualità.
Sicuri di ripetere una "buona" esperienza.
Per i gusti classici
o per una nuova ricetta
di Sergio, maestro nel fondere la tradizione
con le ultime tendenze.
La tradizione artigianale si rinnova.
La tradizionale pasticceria piemontese si sposa con le nuove tendenze dell'Arte Bianca dando vita ad un assortimento ricchissimo e sempre fresco. Bignole “come una volta”, cannoncini, diplomatiche, chantilly e funghetti si alternano a nuove mousse, creme al moscato, mini-torte, tartine, e dessert alla frutta che Sergio di settimana in settimana, nel rispetto della stagionalità delle materie prime, reinventa. Il “Cichet”, il bicchierino di tiramisù al Moscato d’Asti Docg “Canelli”, è solo una delle sue ultime interpretazioni.
Dalle paste fresche alle Specialità fino all'assortimento di canapè e salatini, nella Pasticceria Bosca la varietà è di casa. E il sabato e la domenica c'è sempre qualche nuova sorpresa…
Le Praline e le nostre Specialità.
Nel piccolo laboratorio le migliori selezioni di cacao si trasformano in deliziose, curate creazioni, confezionate con gusto da Michelina e adattate secondo le preferenze di ogni cliente. Si può trovare durante tutto l'anno la Dolce Langa, crema spalmabile di cacao e nocciole. Nei periodi di Natale e Pasqua nella Pasticceria Bosca prendono forma vere e proprie sculture di cioccolato: Soggetti, Uova Artigianali.
Per chi ama la cioccolata d'autore.
"Nocciola Piemonte IGP", Moscato D'Asti DOCG "Canelli", Dolce Langa, Marron Glacé.
E poi ancora le migliori creme e gusti alla frutta di stagione. Da Bosca si assapora la grande tradizione gelatiera piemontese, buona e sana. Sergio rifiuta additivi, conservanti, grassi idrogenati. Solo ingredienti pregiati e un pizzico di fantasia. Tutti i gelati si abbinano naturalmente alle Specialità Bosca, in un'armonia perfetta di sapori, ricerca e manualità. Da passeggio e da asporto, o da gustare nel nostro dehor ai piedi della collina del Castello Gancia.
La pasta sfoglia più fresca, le materie prime sane e buone.
Salatini, canapè, torte salate, presentazioni di finger food: sono tanti i profumi e i sapori che Sergio e Marco sfornano ogni giorno. Una pasticceria salata diventata un classico: dalla colazione del mattino al ricevimento più esclusivo, dallo sfizioso sacchetto della merenda fino al party che hai sempre desiderato.